L'apporto di nutrienti idroponici alle piante è un'applicazione che aiuta a definire i nutrienti necessari per ph, eC, CF e PPM. È possibile selezionare molti piani di varietà suddivisi in quattro categorie: fiori, frutti, radici, verdure.
L'idroponica è un metodo di coltivazione delle piante senza suolo.
È un modo più efficiente per fornire acqua e sostanze nutritive alle vostre piante.
Il suolo fornisce nutrienti, che devono essere scomposti in una forma utilizzabile e servono per ancorare le radici di una pianta.
L'idroponica utilizza un mezzo di coltura umido e una soluzione nutritiva appositamente preparata che è prontamente disponibile per la pianta. Nel suolo, le piante devono coltivare un grande sistema di radici per trovare cibo e acqua. In Hydroponics, cibo e acqua vanno direttamente alle radici. Ciò consente alla pianta di spendere più energia crescendo sopra la superficie, producendo più vegetazione, frutti più grandi, fiori e verdure.
Le piante coltivate in sistemi idroponici crescono da due a dieci volte più velocemente e con rese maggiori rispetto ai metodi convenzionali di giardinaggio del suolo a causa dell'elevato livello di ossigeno al sistema radicale, livelli ottimali di pH per un maggiore assorbimento di nutrienti e acqua e soluzioni ottimali di nutrienti bilanciate e di alta qualità.
Poiché le radici idroponiche hanno dimensioni compatte, le piante possono essere coltivate più vicine tra loro. A questo si aggiunge il fatto che non ci sono diserbanti, meno parassiti e minori requisiti idrici. È facile capire perché gli hobbisti di casa, le scuole e gli istituti di ricerca, così come i coltivatori commerciali di tutto il mondo usano Hydroponics.
I giardini idroponici possono essere utilizzati ovunque purché sia fornita sufficiente luce con un'ampia ventilazione. All'aperto, gran parte del lavoro associato al giardinaggio convenzionale può essere eliminato. Aggiungi le luci di crescita appropriate e non è necessario limitarsi alle stagioni.
È abbastanza facile mantenere un sistema idroponico:
Basta aggiungere acqua al serbatoio.
Aggiungi il giusto rapporto di nutrienti.
Utilizzare un timer con una pompa e acqua in cicli a seconda del metodo di coltura idroponica e del tipo di coltura.
Mantenere il pH tra 5.6 - 6.5
Riempire il serbatoio con acqua quando diventa troppo basso.
Sostituire la soluzione ogni 1-3 settimane a seconda del consumo di acqua.
I nostri sistemi di coltura idroponica spaziano da dimensioni di scaffale, dimensioni della stanza o abbastanza grandi da riempire un'intera serra.
Ogni sistema che offriamo può essere acquistato come kit completo pronto per la crescita o in kit base per bare bones. Con poca esperienza puoi godere di erbe fresche, verdure e fiori tutto l'anno.